Awards

Allen e Fade vincono l’iF Design Award


Allen, la nostra serie di rubinetteria che si ispira all’esattezza degli strumenti tecnici, e Fade, il nostro soffione a scomparsa, sono tra i vincitori dell’annuale iF Design Award, premio di design a livello internazionale.
I prodotti vincitori, disegnati da Odo Fioravanti Design Studio, si sono aggiudicati il premio nella sezione Product Design della categoria Bagno.
L'iF design Award è un premio di fama internazionale organizzato ogni anno dalla più antica organizzazione di design indipendente del mondo, la iF International Forum Design GmbH di Hannover.
I caratteri distintivi e il design innovativo di Allen e Fade hanno convinto una qualificata giuria composta da 78 esperti provenienti da tutto il mondo che li ha selezionati tra più di 7200 partecipanti da 56 nazioni.
Alla sua prima partecipazione Alpi si è contraddistinta vincendo entrambi i premi dei due prodotti candidati ed è orgogliosa di essersi aggiudicata questo importante sigillo di qualità.


> scopri Allen
> scopri Fade

Allen e Fade vincono il Good Design Award


Allen, la nostra serie di rubinetteria che si ispira all’esattezza degli strumenti tecnici, e Fade, il nostro soffione a scomparsa, nate dalla straordinaria ideazione di Odo Fioravanti Design Studio, hanno ottenuto il Good Design Award, uno dei riconoscimenti di design più importanti a livello mondiale.
Fondata a Chicago nel 1950, da 70 anni il Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design continua la sua missione per promuovere l’eccellenza e il design contemporaneo e premiare i leader nella progettazione e produzione dei prodotti più innovativi e all’avanguardia nel disegno industriale.
Siamo orgogliosi e felici che Allen e Fade si siano aggiudicati questo prestigioso riconoscimento, dimostrando ancora una volta l’impegno di ALPI per il design, la qualità, l’eleganza e non meno importante la capacità innovativa.


> scopri Allen
> scopri Fade