Una filosofia che rispetta l'ambiente

Alpi riconosce l'importanza della tutela ambientale applicando tutte le misure idonee e necessarie per ridurre al minimo l'impatto della propria attività.
Investe in metodi di progettazione e cicli produttivi volti al risparmio energetico e all'ecosostenibilità realizzando prodotti orientati alla limitazione dei consumi in termini di risorse.
I prodotti Alpi sono dotati di tecnologie che riducono notevolmente gli sprechi di acqua e di energia.

Risparmio energetico

Rendiamo più leggera l'aria che respiriamo.
MENO BRUCIO MENO INQUINO.
Prima caratteristica del miscelatore termostatico Alpi è quella di raggiungere il più rapidamente possibile la temperatura desiderata e mantenerla costante, riducendo il tempo di combustione per il riscaldamento dell'acqua e la conseguente immissione di anidride carbonica nell'aria.

L'energia si misura nella rapidità.
PASSARE DAL FREDDO AL CALDO FA CONSUMARE ENERGIA. Rendere più rapido questo processo ne fa consumare meno.
È il modo in cui i miscelatori termostatici Alpi mettono in pratica il concetto di termostatico: avere l’acqua alla temperatura desiderata nel tempo più rapido possibile.

Risparmio idrico

GETTO OTTIMALE E RISPARMIO D'ACQUA.
La funzione ECOstop limita l'erogazione dell'acqua con un risparmio fino al 50%.
Basta disattivarlo per riavere tutta l'acqua disponibile.
AIRmix è la nuova tecnologia applicata a doccette e soffioni che miscela aria/acqua.
Abbinata alla funzione ECOstop economizza fino a 8 L/min facendo però percepire la sensazione di 14 L/min, portata questa di un miscelatore tradizionale.

Risparmio economico

Adottando un miscelatore termostatico rispetto ad un miscelatore tradizionale si ottiene un risparmio energetico (del 5%) ed un risparmio idrico (di 6 litri al minuto). Risparmi questi che si traducono in un risparmio economico.